< I laboratori teatrali passati

ATELIER EDUCATIVO PER BAMBINI

Inizio del Workshop:

05/02/2024

ATELIER EDUCATIVO PER BAMBINI
Atelier creativo per la crescita emotiva cognitiva e relazionale
Per bambini da 5 a 8 anni

Il lavoro manuale e di immaginazione sviluppa la parte creativa, cognitiva e relazionale del bambino che dona equilibrio e una maggiore capacità di risoluzione dei problemi.

Nei laboratori proposti si fa esperienza di un tempo protetto da giudizi e aspettative nel quale potersi esprimere liberamente, un modo per raccontare le emozioni che ci attraversano favorendo relazioni rispettose delle differenze di ognuno.

Viene posta attenzione al processo creativo come strumento per sviluppare autostima e fiducia nelle proprie ed uniche capacità.

Le letture di albi illustrati ci accompagneranno nella scoperta del libro come simbolo di conoscenza, come contenitore di parole, immagini, visioni, come portatore di messaggi e come portale per intraprendere viaggi dentro di sé.

Le parole e le immagini che popolano la mente di ognuno hanno sostanza e potenziale creativo e generativo di pensieri e azioni: strumenti per mettersi in ascolto e prenderci cura di noi attraverso l’espressività dando forma e colore a ciò che abita i cuori.

DATE
MARZO 4-11-18-25
APRILE 8-15-22

ORARI
Il lunedì dalle 16:30 alle 18:00

COSTI
110 € + 15 tessera associativa

SCONTO
Sconto 10% per entrambe le quote se porto un amico/a che non sia già stato socio.

PROVA E FAI UN INCONTRO GRATUITO!

BARBARA ARDUINI
Ha frequentato i corsi liberi all’Accademia Cignaroli di Verona, approfondendo il linguaggio pittorico e partecipando a mostre e concorsi in Italia. Negli ultimi anni ha integrato la sua passione con la ricerca e lo studio delle ultime scoperte in campo pedagogico e neuroscientifico. Nel 2011 è iniziata quindi una ricerca personale in campo educativo che l’ha portata ad approfondire gli studi e le scoperte dell’educatore franco-tedesco Arno Stern.

Qualche anno dopo è nato IL CERCHIO” Atelier d’Espressione, uno spazio e un tempo dedicato allo sviluppo del potenziale creativo di bambini e adulti. Un laboratorio dove trova la sua collocazione ideale il Closlieu di Arno Stern per “Il Gioco del Dipingere”. Nel Closlieu, per mezzo della pittura, si attua un’Educazione Creatrice attraverso l’espressione di tracciati che fanno parte di un linguaggio che appartiene all’essere umano: la Formulazione.

Luogo:

SpazioMio – Scuola di Teatro
Via Corte Salvi, 4, 37.139 Corte Salvi (VR)

Insegnanti:

Barbara Arduini