< I laboratori teatrali passati

IL CERCHIO DELLE FAMIGLIE

Inizio del Workshop:

03/02/2024

IL CERCHIO DELLE FAMIGLIE
Per famiglie con bimbi da 6 ai 10 anni

Uno spazio e un tempo per vivere esperienze di qualità, per coltivare valori, per attuare riflessioni e cambiamenti nei modi di vivere la relazione genitore-figlio.

Un tempo di sguardi, silenzi e parole cariche di significato, un tempo per dare peso e importanza al sentire di ognuno, mettersi in relazione e condividere emozioni e vissuti tra le famiglie.

Un modo specifico per stare insieme, accogliersi, ascoltarsi, confrontarsi e arricchirsi dei punti di vista dell’altro accompagnati da un professionista della relazione d’aiuto.

Attraverso letture di albi illustrati e laboratori ludici verrà attivata la parte creativa che può trovare in questo spazio privilegiato per la famiglia la possibilità di rivelarsi e comunicare le proprie emozioni attraverso il lavoro espressivo e manuale, mezzo per dare forma e colore agli stati interiori.

Uno spazio protetto e non giudicante in cui ogni membro della famiglia e del gruppo può sentirsi libero di esprimersi e di narrare disagi, sensazioni, bisogni, paure e tutto ciò che lo mette in movimento.

COME FUNZIONA
2 incontri per rendere l’appuntamento con le famiglie un percorso in cui poter sperimentare una maggiore e più profonda consapevolezza e conoscenza di sé imparando ad esprimere sé stessi.

DATE
MARZO 16
APRILE 6

ORARI
Il sabato dalle 16:00 alle 18:00

COSTI
2 INCONTRI PER 1 ADULTO + 1 BAMBINO/A  € 70
(+ 5 euro a persona per tessera associativa valida solo per le giornate di incontro)
(In alternativa vedi *)

AGGIUNTA FAMILIARI
L’inserimento di altri familiari, che siano bambini o adulti, è possibile e prevede una quota aggiuntiva di € 5 per ciascun componente aggiunto per ciascun incontro (sempre su prenotazione). N.B. Ciascun familiare deve essere associato (vedi tesseramento in costi).

SCONTO
Sconto 10% per entrambe le quote se porti una nuova famiglia (1 adulto + 1 bambino) mai tesserati prima all’Associazione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Si partirà con un numero minimo di 4 famiglie (8 persone).
Sarà data conferma della partenza del percorso una settimana prima dell’inizio del corso.

N.B. NON SONO PREVISTI INCONTRI/PROVA GRATUITI COME PER I CORSI TEATRALI

PAGAMENTI
I pagamenti dovranno avvenire in contanti, in segreteria almeno 10 giorni prima del laboratorio.
In caso di assenza totale o parziale dipendente dalla famiglia, la quota non potrà essere né scontata né rimborsata, anche per cause dovute a forza maggiore (malattia o altro).
Qualora invece il laboratorio non dovesse partire per causa della scuola o dell’insegnante, la quota verrà interamente rimborsata compreso le quote associative.

La segreteria è aperta nei seguenti orari:
Lunedì 17.45-20.30
Martedì 17.45-21.00
Mercoledì 17.45-20.30
Venerdì 15.15-20.30

Per tutte le altre esigenze chiediamo di contattarci al numero 373.75.75.75.3

BARBARA ARDUINI
Ha frequentato i corsi liberi all’Accademia Cignaroli di Verona, approfondendo il linguaggio pittorico e partecipando a mostre e concorsi in Italia. Negli ultimi anni ha integrato la sua passione con la ricerca e lo studio delle ultime scoperte in campo pedagogico e neuroscientifico. Nel 2011 è iniziata quindi una ricerca personale in campo educativo che l’ha portata ad approfondire gli studi e le scoperte dell’educatore franco-tedesco Arno Stern.

Qualche anno dopo è nato IL CERCHIO” Atelier d’Espressione, uno spazio e un tempo dedicato allo sviluppo del potenziale creativo di bambini e adulti. Un laboratorio dove trova la sua collocazione ideale il Closlieu di Arno Stern per “Il Gioco del Dipingere”. Nel Closlieu, per mezzo della pittura, si attua un’Educazione Creatrice attraverso l’espressione di tracciati che fanno parte di un linguaggio che appartiene all’essere umano: la Formulazione.

Luogo:

SpazioMio – Scuola di Teatro
Via Corte Salvi, 4, 37.139 Corte Salvi (VR)

Insegnanti:

Barbara Arduini