Centri Estivi per Bambini

Centri Estivi per Bambini

L’estate non è mai stata così magica!

Un pizzico di teatro, due tocchi di creatività… e hoplà, l’estate è servita!

Per i bambini, la nostra scuola di recitazione propone grest estivi a Verona all’insegna del teatro, del gioco e del divertimento: centri estivi in cui i bambini possono sentirsi liberi di giocare all’aria aperta in modo autonomo e creativo, con la supervisione di insegnanti esperte di teatro che sapranno far emergere le loro capacità espressive, la loro unicità e i loro talenti attraverso le dinamiche proprie del teatro.

Leggerezza, accoglienza e creatività!

Ecco le parole chiave che abbiamo scelto per il nostro centro estivo per bambini e bambine dai 7 ai 10 anni a Verona. 
Nella nostra scuola di teatro avranno la possibilità di sperimentare liberamente la loro creatività ed espressività giocando al magico mondo del teatro tra travestimenti, trucchi, accessori e attività teatrali organizzate.
Il nostro obiettivo è sia di veder crescere e divertire i bambini e le bambine, attraverso il teatro e la preparazione di piccole scene, sia di farli sperimentare, attraverso attività libere ed espressive.

La nostra attività estiva per i bambini è all’insegna del divertimento all’aria aperta e del gioco in tutte le sue forme: gioco libero, giochi teatrali, giochi organizzati, giochi con l’acqua, da soli, nei momenti in cui hanno bisogno di esplorare sé stessi, o in compagnia quando hanno bisogno di relazionarsi con gli altri!


Il tema del centro estivo 2022 per bambini sarà “L’ingrediente segreto”.
Ricette magiche per scoprire cosa ci rende speciali e unici.

Quali saranno gli ingredienti segreti per conoscerci ed esplorare ciò che siamo?
Abbiamo solo fame di cibo?

O abbiamo bisogno anche di “altro” per essere sazi e trovare ciò che ci rende felici?
Un viaggio volto alla scoperta di sé stessi e al confronto con gli altri.

ISCRIZIONI AI CENTRI ESTIVI PER BAMBINI

(ETà 7-11 ANNI, SCUOLE ELEMENTARI)

TEMA: l’Ingrediente Segreto

SETTIMANE 27 giugno - 8 luglio

SETTIMANE 11 luglio - 22 luglio

SETTIMANE 25 luglio - 5 agosto

I nostri centri estivi per bambini si svolgono in blocchi di due settimane per consentire ai bambini di lavorare su corpo e voce, creare il gruppo e poi mettere in scena un piccolo testo.

Se dovessero esserci esigenze diverse basta contattare le educatrici al numero di SpazioMio.

Pranzo

Per il pranzo del nostro grest per bambini, abbiamo scelto di appoggiarci una settimana al catering di Casa Molon, con piatti tipici anche della cucina veronese e una settimana al catering dell’Associazione Sapori da Ascoltare che ci darà l’opportunità così di assaggiare sapori e conoscere pietanze di tutto il mondo, scoprendo anche usi e costumi di ciascun paese.

L’esperienza si è dimostrata, gli anni passati, molto arricchente e interessante per i bambini e le bambine ed è meraviglioso poter sperimentare la diversità e l’unicità di ogni cultura attraverso tutti i sensi: dal gusto, all’udito, alla vista e perché no anche attraverso balli e canti.

Orari

Dalle 8:30 alle 14:00 compreso il pranzo.

8:30 alle 9:00 accoglienza
9:00-10:30 attività
10:30-11:00 merenda e gioco libero
11:00-12:30 attività
12:30-13:30 pranzo
13:30-14:00 gioco libero e saluti

Costi

185 Euro per ogni centro estivo di due settimane
50 Euro pranzo
15 Euro tessera associativa

Sconti

– 10% per iscrizioni a due blocchi consecutivi pagando tutto subito. In caso di impossibilità a partecipare non ci saranno rimborsi. 
– 20% per iscrizioni a tre blocchi consecutivi pagando tutto subito. In caso di impossibilità a partecipare non ci saranno rimborsi. 
– 20% ad entrambi se si porta un amico non ancora iscritto all’Associazione o per fratelli.