Centri Estivi per Ragazzi

Centri Estivi per Ragazzi

Teatro, amicizia e divertimento

Una grande avventura ogni dieci giorni!
Ecco cosa possiamo dire dei nostri centri estivi teatrali per adolescenti.

Durante le attività estive i ragazzi e le ragazze faranno un’esperienza teatrale a tutto tondo: dagli esercizi preparatori dell’attore, ai giochi teatrali per l’affiatamento del gruppo, alla scelta del testo e alla costruzione delle scene; per poi concludere con lo spettacolo davanti al pubblico.

I ragazzi e le ragazze che parteciperanno ai nostri centri estivi teatrali, vivranno dieci giorni di intenso lavoro di gruppo, intervallato da momenti di gioco, sempre all’insegna del divertimento e della creatività.

Il lavoro varia a seconda del gruppo e in base alla loro risposta, i giovani attori potranno vivere avventure diverse: testi conosciuti o conosciuti, scrittura teatrale, improvvisazioni e tanto altro.

L’obiettivo dei laboratori estivi per ragazzi e ragazze è aiutarli a ritrovare quella socialità che tanto è mancata in questi due anni, esplorare sé stessi e misurarsi attraverso le relazioni, fondamentali per la loro crescita.

ISCRIZIONI AI CENTRI ESTIVI PER RAGAZZI

(ETà 12-16 ANNI, SCUOLE MEDIE E PRIME SUPERIORI)

SETTIMANE 27 giugno - 8 luglio

SETTIMANE 11 luglio - 22 luglio

SETTIMANE 25 luglio - 5 agosto

I nostri centri estivi per ragazzi si svolgono in blocchi di due settimane per consentire ai ragazzi di lavorare su corpo e voce, creare il gruppo e poi mettere in scena un piccolo testo.

Se dovessero esserci esigenze diverse basta contattare le educatrici al numero di SpazioMio.

Orari

Dalle 15:00 alle 20:00

15:00 alle 15:30 accoglienza
15:30-17:30 attività
17:30-18:00 merenda e giochi
18:30-19:45 attività
19:45-20:00 saluti

Costi

185 Euro per ogni centro estivo di due settimane
15 Euro tessera associativa

Sconti

– 10% per iscrizioni a due blocchi consecutivi pagando tutto subito. In caso di impossibilità a partecipare non ci saranno rimborsi. 
– 20% per iscrizioni a tre blocchi consecutivi pagando tutto subito. In caso di impossibilità a partecipare non ci saranno rimborsi. 
– 20% ad entrambi se si porta un amico non ancora iscritto all’Associazione o per fratelli.