Approfondire il lavoro teatrale, sempre attraverso il gioco e il divertimento. Imparare a creare insieme facendo emergere le singole peculiarità. Diventare consapevoli delle proprie emozioni e imparare a gestirle.
Far immergere i ragazzi nel mondo del teatro facendo in modo che si divertano e esprimano la loro creatività ed immaginazione, imparando l’ascolto di se stessi e degli altri con cui condividono lo “spazio” e la scena!
Il laboratorio darà modo ai partecipanti di mettersi in gioco e di lavorare sulle proprie capacità espressive, approfondendo la coscienza e la conoscenza del proprio corpo, della propria voce e dello spazio scenico.
Affinare l’ascolto di se stessi e degli altri sarà la base del lavoro, per accrescere la fiducia e il rispetto reciproco ed avere consapevolezza delle proprie qualità e delle proprie emozioni per poterle mostrare al pubblico.
Verrà valorizzato il lavoro di gruppo tenendo conto delle diverse singolarità che lo compongono.
I partecipanti lavoreranno sulla costruzione delle scene, riconoscendo obiettivi ed ostacoli che muovono i personaggi della storia. Il percorso del laboratorio si concluderà con uno spettacolo finale che coinvolgerà tutti gli attori e le attrici.