LETTURE DI SENSIBILIZZAZIONE SUL TEMA DELLA DISABILITÀ
Con gli allievi del corso di recitazione – Junior Company

“Vorrei camminare per strada senza che la gente, subito dopo avermi visto, si volti dall’altra parte. E sono arrivato a questa conclusione: l’unica ragione per cui non sono normale è perché nessuno mi considera normale.” (da Wonder di J.C. Palacio)


Siamo convinte che, come per la violenza contro la donna, parlare, scrivere o leggere di una tematica, legittimi l’esistenza delle persone che la riguardano. 
Perciò quest’anno la nostra scuola di teatro ha scelto di appoggiare l’iniziativa promossa dalla 3^ Circoscrizione per sensibilizzare le persone sulla tematica della disabilità.
“Inclusione” è un termine impresso nel DNA del nostro modo di educare alla vita attraverso la recitazione. E aiutare soprattutto i giovani a far emergere problematiche e potenzialità di chi non nasce o cresce con i nostri stessi diritti o agevolazioni è naturale e doveroso.

Venerdì 1 dicembre i nostri allievi attori della Junior Company (comagnia di ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni), si metteranno in gioco in prima persona con letture dedicate alla tematica per una  serata in occasione della giornata dedicata alle persone con disabilità.
Letture espressive, interpretate da allievi e allieve della scuola di teatro per sensibilizzare e coinvolgere il pubblico sulla tematica.
Dopo le letture è prevista la partecipazione di Viviana Veronesi, attrice in compagnie teatrali integrate, e di Gianni Falcone, scrittore e vignettista, che condivideranno con noi le loro esperienze e riflessioni.
L’evento si inserisce in una cornice che prevede una partecipazione ampia e diversificata, in collaborazione con la 3^ Circoscrizione del Comune di Verona che vedrà il cuore della manifestazione svolgersi nella giornata del 3 dicembre.

POSTI LIMITATI – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PRENOTA IL TUO POSTO SU EVENTBRITE PER LA SERATA DEL 1 DICEMBRE 19:00-20:30
https://www.eventbrite.it/e/767524214587?aff=oddtdtcreator