A luglio teatro voglio rassegna teatrale estiva banner sito ok

Quattro spettacoli dedicati anche alle famiglie.
In scena, compagnie amatoriali e attori professionisti.

The King e1686252570975

SABATO 1 LUGLIO 2023 – ore 21.15

Compagnia amatoriale Junior Company SpazioMio
Regia di Marta Boscaini e Michela Ottolini

The King narra la storia di un giovane principe e delle difficoltà a prendere il suo posto nella vita.

Una storia che tratta in modo coinvolgente tanti temi, tra cui la crescita, l’amore, i legami famigliari, il senso di responsabilità verso gli altri, oltre che porre l’accento sul delicato equilibrio tra tutti gli esseri viventi e la Natura. Un testo ricco di riflessioni e, allo stesso tempo, avvincente.

In scena, la SpazioMio Junior Company, la compagnia teatrale amatoriale composta dai giovani e talentuosi allieve e allievi Under 25 della scuola di teatro SpazioMio.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro (soci SpazioMio, Over 65, Under 25)

Andra tutto bene e1686253184466

SABATO 8 LUGLIO 2023 – ore 21.15

Compagnia amatoriale Tiraca
Regia di Michela Ottolini

Una commedia ironica e divertente che racconta le donne in tutte le loro sfaccettature. 
Una tranquilla serata di chiacchiere e relax tra amiche, vede sei donne (o quasi) in scena ritrovarsi a consolare una di loro che tenta continuamente di farla finita per la disperazione di essere stata lasciata dal marito.
Per evitare il peggio, la padrona di casa, Mary, donna in carriera, incasinata e felicemente single, si ritrova così in una convivenza forzata con Anna, moglie e madre nevrotica e maniaca dell’ordine.
La differenza abissale dei due caratteri regala al pubblico un susseguirsi di gag e risate in cui ci si riconosce in una o nell’altra donna.
Una messa in scena leggera e divertente, che vede il suo apice nell’arrivo di due uomini che scombussolano i giochi e gli equilibri, facendo trovare alle protagoniste un nuovo aspetto di sé.

In scena, la compagnia teatrale amatoriale Tiraca che con gioia, affiatamento e tanta passione per il teatro, dal 2012 porta in scena adattamenti teatrali e testi originali allegri e coinvolgenti.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro (soci SpazioMio, Over 65, Under 25)

Miele di bombo white e1686253968505

SABATO 15 LUGLIO 2023 – ore 21.15

Con Marta Boscaini, Marina Fresolone
Regia di Nicoletta Vicentini

Ambientato nel mondo degli insetti, “Miele di Bombo” racconta una delicata storia di paura e di coraggio. La paura di essere inadeguati, la paura di essere “troppo”: troppo uguali, troppo diversi, troppo magri o grassi, alti o bassi… e ci racconta di come il tempo e l’amicizia possano aiutarci a trovare il coraggio di essere noi stessi, così come siamo, bellissimi e unici.

In scena, due attrici professioniste si misurano con l’interpretazione dei minuscoli esseri che popolano i nostri giardini, di giorno e di notte, facendoci conoscere più da vicino i loro dubbi, le loro paure, i loro entusiasmi e permettendo a tutti noi di immedesimarci, di ridere e imparare da loro.

Una storia imperdibile, per grandi e piccini.

Biglietto intero: 10 euro
Biglietto ridotto: 8 euro (soci SpazioMio, Over 65, Under 25)

Perlasca e1686253859314

SABATO 22 LUGLIO 2023 – ore 21.15

Di e con Alessandro Albertin 
Regia di Michela Ottolini

Un racconto affascinante, travolgente e commovente della storia di Giorgio Perlasca, “un giusto tra le nazioni”: un uomo semplice, “normale” che durante la Seconda Guerra Mondiale mette a rischio innumerevoli volte la propria vita aiutando l’ambasciata di Spagna per mettere in salvo più di 5.200 persone. Ebrei, ma non solo. Affronta la morte tutti i giorni, si trova faccia a faccia con Adolf Eichmann, si spaccia per console spagnolo, solo ed unicamente perché così avrebbe potuto salvare molte vite.

Olocausto, nazismo, razzismo, odio, accettazione dell’altro, coraggio. Questi sono i temi trattati in questo affascinante spettacolo, che da anni gira nei teatri di tutta Italia e nelle scuole, ricevendo recensioni e critiche entusiasmanti. 

In scena, un attore solo, l’intenso Alessandro Albertin, a raccontare i dilemmi, le speranze, le paure, la “normalità” della grandezza di un uomo che è entrato nella Storia.

Biglietto intero: 12 euro
Biglietto ridotto: 10 euro (soci SpazioMio, Over 65, Under 25)

Dove:
Arena estiva SpazioMio
Via Corte Salvi 4
37139 Verona 

Per informazioni e prenotazione biglietti:
Cell. (+39) 373.75.75.753
Email: info@spaziomioteatro.it

In caso di pioggia gli spettacoli verranno annullati