Pronti…via! Centri estivi per bambini e ragazzi. Time machine

Quattro bambini sorridenti con cappelli e vestiti di scena che partecipano ai Centri Estivi di SpazioMio a Verona

In questi caldi giorni di Marzo sentiamo già la voglia dell’estate, forse alcuni di noi si immaginano sotto una palma con i piedi sprofondati nella sabbia, altri probabilmente si staranno invece chiedendo come organizzare le varie attività estive per i loro figli. Ed è qui che entra in gioco SpazioMio!


Pronti, via! Ecco le date e i temi dei centri estivi 2023

Le nostre maestre hanno messo a punto da pochi giorni il piano per l’estate da trascorrere a SpazioMio ed è ricco di novità!
Ascoltando le richieste e le esigenze delle famiglie e dei genitori, quest’anno la proposta per la fascia d’età della scuola primaria si articolerà in maniera diversa rispetto agli altri anni, prevedendo anche attività nel corso del pomeriggio.
Due settimane alla fine di Giugno saranno dedicate ai bambini e alle bambine dai 7 agli 11 anni mentre, da Luglio, sarà il momento degli adolescenti dai 12 ai 16 anni, con tre blocchi consecutivi di due settimane ciascuno in orario pomeridiano, dalle 15:00 alle 20:00.


Entriamo nel vivo! La proposta dei centri estivi di SpazioMio nel dettaglio

Come sempre, tra le varie proposte di centri estivi a Verona, quella di SpazioMio si caratterizza sempre per la specificità che ci contraddistingue: come scuola di recitazione, il teatro è sempre al centro delle nostre attività e diventa scopo e metodo di ciò che facciamo.

Dal 19 al 30 Giugno SpazioMio ospiterà il centro estivo dedicato alla fascia d’età della scuola primaria e con un fantastico team di giovani allievi e allieve che, guidati dalle nostre insegnanti Marta e Michela, parteciperanno assieme ai bambini e alle bambine alle svariate attività del nostro campus.

Le attività inizieranno dalla mattina alle 8:30 e dureranno fino al pomeriggio, pranzo compreso, per concludersi alle 16:00.
I partecipanti alle attività estive avranno la possibilità di sperimentare liberamente la loro creatività ed espressività giocando al magico mondo del teatro tra travestimenti, trucchi, accessori e attività teatrali organizzate.

Il nostro obiettivo è sia di veder crescere e divertire i bambini e le bambine, attraverso il teatro e la preparazione di piccole scene, sia di farli sperimentare, attraverso attività libere ed espressive.

La nostra attività estiva per i bambini sarà all’insegna del divertimento all’aria aperta e del gioco in tutte le sue forme: gioco libero, giochi teatrali, giochi organizzati, giochi con l’acqua, da soli, nei momenti in cui hanno bisogno di esplorare sé stessi, o in compagnia quando hanno bisogno di relazionarsi con gli altri.

Il tema di quest’anno: Time Machine sarà ricco di colpi di scena con scenette, ospiti, interviste e indizi nuovi da scoprire ogni giorno che ci porteranno indietro nel passato, ma anche proiettati nel futuro.

Centri estivi per ragazzi: allegria, amicizia e scopertà di sé grazie al teatro.

Con l’inizio del mese di Luglio fino all’11 Agosto le attività estive di SpazioMio verranno dedicatealla fascia d’età della preadolescenza e dell’adolescenza (dai 12 ai 16 anni) con gli ormai consolidati centri estivi pomeridiani, che dalle 15:00 alle 20:00 vedranno ragazzi e ragazze metterein scena, ogni due settimane, uno spettacolo in tutto e per tutto, con grande divertimento e coinvolgimento sia degli attori che delle famiglie e amici, sempre invitati a condividere il risultato di questa esperienza che si rivela sempre molto arricchente.
I centri estivi 2023 per ragazzi a SpazioMio, infatti, sono pensati per essere spazio e tempo in cui costruire relazioni, sperimentare le modalità di stare e entrare in comunicazione con altri singoli e con il gruppo, e per approfondire la conoscenza di sé e delle proprie emozioni grazie al teatro e all’esperto accompagnamento di Marta e Michela, attrici professioniste e counselor certificate di primo livello con IACP (Istituto dell’Approccio fondato sulla Persona).

Allacciate le cinture, perché presto siiii parteeee! E per non perdere il volo… ecco dove trovare tutte le informazioni per le iscrizioni ai centri estivi.