Hai voglia di sperimentare un percorso teatrale con 4 insegnanti e metodi diversi?
Ecco un atelier di recitazione per provare un percorso divertente e profondo, intimo e collettivo.
Prova una nuova esperienza di crescita che ti aiuterà ad entrare in contatto con il tuo corpo, la tua voce, le tue emozioni e imparare a gestirli.
È un corso di teatro moltiplicato per 4! Quattro insegnanti di recitazione diverse per aumentare la tua consapevolezza e le capacità di entrare in relazione con gli altri in un ambiente accogliente e non giudicante: la priorità delle insegnanti sarà creare un ambiente protetto e libero da ogni giudizio per lavorare in un clima di serenità e fiducia.
Il Teatro è relazione con sé stessi, con lo spazio, con l’altro: il gruppo è fondamentale per sostenere e accogliere ciascuno.
Questo corso è rivolto non solo ad aspiranti attori, ma anche a chi desidera migliorare le proprie capacità comunicative e di relazione per far emergere tutto il suo potenziale espressivo.
- PRIMO PERCORSO: MI CONOSCO E LIBERO LA MIA ESPRESSIVITÀ
Michela Ottolini e Marta Boscaini ti seguiranno lungo tutto il lavoro e saranno il filo che collegherà le diverse esperienze.
Ecco alcuni degli obiettivi di questo laboratorio di teatro.
Ritrovare un rapporto autentico con se stessi e liberarsi dall’ansia del giudizio altrui.
Conoscenza e coscienza del proprio corpo e della propria voce.
Ricerca e consapevolezza dei mezzi propri mezzi espressivi attraverso il lavoro fisico, vocale e di relazione e lo sviluppo dell’immaginazione.
Apprendere le basi del teatro con un lavoro sul ritmo, sul tono e sull’energia.
Gioco con il personaggio. - SECONDO PERCORSO: IL CORO COME FORZA
Francesca Botti ti guiderà nella prima parte dell’anno, fino a dicembre.
Gli alunni saranno accompagnati in un lavoro fisico di gruppo ispirato al metodo di Composizione Teatrale che Francesca ha appreso dal regista e insegnante Gabriele Vacis. Questa fase del corso di teatro ti aiuterà a riconoscere il gruppo come motore e forza per far emergere il singolo, senza giudizio e in serenità.
Dentro questo percorso corale, ogni allievo attore, grazie alla sua immaginazione e alla sua creatività, diventa autore della scena, divertendosi ed emozionandosi. - TERZO PERCORSO: FIORIRE DENTRO
Nicoletta Vicentini ti accompagnerà in un percorso teatrale per il benessere interiore.
Obiettivo primario del percorso è scoprire e valorizzare quale grande tesoro ognuno di noi si porta a spasso per il mondo.
Immagina te stesso come un fertile territorio da esplorare, dove teatro, musica, scrittura e poesia ti aiutano a far germogliare e fiorire nuove e vecchie risorse. L’arte come motore potente e rivitalizzante delle potenzialità da portare con te nella vita, nel lavoro, nella tua rete di relazioni. Per essere più performanti? Forse … ma di sicuro più felici.
Il luogo protetto del seminario diventa spazio libero di espressione creativa in cui ognuno può scoprire tempi e modi per raccontarsi, nel rispetto delle relative sensibilità e capacità.CALENDARIO DATE CORSO ATELIER TEATRO ADULTI
OTTOBRE: 20-27
NOVEMBRE: 3-10-17-24
DICEMBRE: 1-15-22
GENNAIO:12-19-26
FEBBRAIO: 2-9-16-23
MARZO: 1-8-15-22
APRILE: 5-12-19
MAGGIO: 3-10-17-24LEZIONE APERTA CORSO RECITAZIONE ADULTI ATELIER TEATRO: 31 MAGGIO