Per chi ha già fatto un corso di recitazione propedeutico nella nostra scuola di teatro o per chi ha una piccolissima esperienza in altri percorsi di teatro.
In questo laboratorio teatrale per adulti si continuerà il lavoro iniziato al corso propedeutico di recitazione iniziato lo scorso anno.
Continueremo a giocare con il corpo e con la voce per agire consapevolmente in relazione con lo spazio e con l’altro.
La relazione con sé stessi e la presa di consapevolezza sempre maggiore, ci aiuta a sviluppare una relazione con il mondo esterno sempre più piena e libera da giudizi e pregiudizi.
Approfondiremo infatti la consapevolezza dello “stare in scena” rendendo sempre più efficace la nostra comunicazione espressiva e verbale.
Affronteremo il lavoro sul personaggio partendo da noi stessi, giocando con gli snodi del nostro corpo e l’infinita gamma di suoni e voci che possiamo ritrovare in noi stessi.
Il lavoro, come sempre, verrà svolto in un ambiente familiare e accogliente che aiuta ciascuno ad aprirsi e a sprigionare il meglio di sé, certi che dall’altra parte ci sono professioniste pronte a guidare il percorso e un gruppo che accoglie incondizionatamente.
Il gruppo è infatti fondamentale in questo percorso teatrale perché accoglie e sprona, ci fa da specchio, ci aiuta a misurarci e a metterci alla prova in un ambiente privo di giudizio.