Dopo un’estate formidabile con i centri estivi teatrali per bambini e ragazzi, eccoci pronti a ripartire con i corsi di recitazione annuali.
Come ogni fine estate il desiderio di ricominciare è altissimo, progetti, idee e sogni si accavallano e la voglia di non deludere le aspettative ci porta a rimanere in ascolto dei bisogni di ogni singolo allievo per proporre un percorso teatrale che ci aiuti crescere insieme, dentro e fuori dalla scena.
E quest’anno tante novità si aggiungeranno alla lista delle avventure che si possono vivere insieme: dal corso di percussioni per bambini e ragazzi con Michele Pasini, al corso di teatro comico con Francesca Botti e seminari intensivi di improvvisazione, trucco con Lidia Roncolato, recitazione con Nicoletta Vicentini e l’immancabile presenza di Carlos Maria Alsina con i suoi laboratori sul metodo delle azioni, lavoro fondamentale per andare in scena. (Presto on line).
E così, intanto ricominciamo l’anno con l’occuparci del nostro meraviglioso Spazio…
Sistemazione, pulizie, nuovo look… E lo facciamo tutti assieme, insegnanti e allievi condividiamo l’amore per questo luogo che ci accoglie e ci conforta, ci sprona e ci nutre. Un luogo non soltanto fisico, ma uno Spazio fatto di persone, fiducia, rispetto, uno Spazio che ognuno di noi si ritaglia per stare con sé stesso e in contatto con gli altri.
Uno SpazioMio che diventa Tuo, anzi, Nostro.
Uno Spazio fondamentale per crescere insieme, che richiede tempo, cura e attenzione.
Insieme creiamo la sala costumi, insieme ordiniamo la sala del casin…ehm… la sala magazzino, insieme laviamo tende, sipario, calzini, spolveriamo e lucidiamo per far ripartire i corsi di teatro e accogliere nuovi allievi e soci che potranno anch’essi godere di tutto insieme a noi, al teatro, alla gioia di stare insieme e condividere tante meravigliose avventure!