SPONTANEITÀ – L’improvvisazione teatrale secondo Keith Johnstone

Un laboratorio di spontaneità, basato sugli insegnamenti della scuola di Keith Johnstone per scoprire, riconoscere ed allenare le competenze necessarie per improvvisare efficacemente in scena.
FIORIRE DENTRO – L’ARTE DI RISVEGLIARE LE RISORSE

Immaginiamo noi stessi come un fertile territorio da esplorare, dove teatro, musica, scrittura e poesia ci aiutano a far germogliare e fiorire nuove e vecchie risorse.
IL METODO DELLE AZIONI – FONDAMENTI

È uno stage consigliato a tutti coloro che praticano attivamente teatro, ma anche a chi vuole iniziare un percorso di conoscenza con un approccio concreto, basato sulla pratica, con una didattica personalizzata ed efficace.
IL METODO DELLE AZIONI – TENNESSEE WILLIAMS


Un workshop intensivo pratico fondato sul Metodo Stanislavskij e applicato alle opere di Tennessee Williams.
AUTORI DEL NOVECENTO



L’obbiettivo di questo seminario è approfondire la tecnica del Metodo delle azioni fisiche tramite la costruzione di scene tratte dal lavoro di drammaturghi del Ventesimo secolo.
VOCE, RITMO, MUSICA


Sogno un’educazione musicale in cui il corpo stesso svolga il ruolo di intermediario tra i suoni e il nostro pensiero, diventando lo strumento diretto dei nostri sentimenti
LE MASCHERE DI CARATTERE


Nascondere per rivelare. Un laboratorio rivolto a ragazzi che desiderano approfondire la recitazione e il lavoro fisico-emotivo con le maschere di carattere.